Immobili bitcoin


Comprare casa in Bitcoin: le criptovalute stanno conquistando il mercato immobiliare italiano?

immobili bitcoin bitgold vs bitcoin

Era il dicembre del Fino ad arrivare, sempre nello stesso anno, alla possibilità di accaparrarsi gli appartamenti di un intero edificio riqualificato, nel quartiere San Lorenzo a Roma, usando le criptomonete. Ma come ha reagito il mercato immobiliare italiano in questi anni, a fronte di un tema sempre attuale?

Le criptovalute nel settore immobiliare Posted by DokiCasa on Featured Se fino a pochi anni fa le criptovalute erano soltanto un interessante esperimento, oggi stanno iniziando a farsi strada nella nostra vita quotidiana. Il pagamento deve effettuarsi tramite bonifico o carte ricaricabili. I Bitcoin, a questo punto, possono essere scambiati o spesi, visto che sono accettati da numerose attività commerciali, sia virtuali che fisiche. Attualmente è in vendita a 20 BTC.

Ebbene, non si è trattato di casi isolati, ma nemmeno di febbre da Bitcoin. Non ancora, almeno.

Quella delle criptovalute è una realtà con cui anche il settore incomincia a fare i conti, in tutti i sensi. Perché su Immobiliare.

immobili bitcoin bitcoin aussie system skark serbatoio

Ma immobili bitcoin cambiamento sostanziale è in atto: le criptomonete stanno entrando a far parte del tessuto immobili bitcoin quotidiano sempre di più, finendo con maggior frequenza anche negli annunci immobili bitcoin. E in questo ultimo caso il tema deve essere affrontato su due livelli distinti: quello della liceità da un lato; e quello della sostenibilità come modello di pagamento sul medio-lungo periodo.

È possibile comprare un immobile pagandolo in Bitcoin?

immobili bitcoin rivenditori bitcoin stati uniti damerica

Acquistare una casa con i Bitcoin: una tendenza destinata a crescere? A questo secondo quesito risponde direttamente Carlo Giordano, Amministratore delegato di Immobiliare.

Acquistare una casa pagando ad esempio in Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta, nonché la prima ad essere stata messa in circolazione, è dunque non solo possibile, ma le prime compravendite sono avvenute già qualche anno fa. E se per alcuni quella delle criptovalute era ed è solo una bolla destinata scoppiare, per molti altri la moneta virtuale è una rivoluzione epocale destinata ad invadere ogni settore, anche il mercato immobiliare. Vediamo l'attuale trend di compravendite immobiliari in criptomoneta nel nostro Paese e le possibili criticità. Le prime compravendite immobiliari in Bitcoin Le prime compravendite immobiliari in Bitcoin risalgono alin Texas e nel Regno Unito. In Italia i primi casi di case pagate in criptovaluta sembra risalire alprima a Torino, poi nel quartiere San Immobili bitcoin a Roma.