Distribuzione bitcoin, Distribuzione dei Bitcoin, quanti indirizzi sono davvero ricchi?


La maggior parte dei dati a cui si fa riferimento, solitamente, sono i volumi delle transazioni.

fa commercio bitcoin al nasdaq

Inoltre non è detto che un indirizzo sia gestito da un individuo, ma potrebbe essere utilizzato da qualsiasi tipo di entità. Ci sono ad ogni modo alcuni indirizzi di cui distribuzione bitcoin conosce il gestore, perché qualcuno li ha resi pubblici.

bitcoin rubato da hacker

La parte interessante che vogliamo approfondire in questo articolo, è la distribuzione dei Bitcoin per il numero di indirizzi che sono stati creati. Il sito bitinfocharts. Ad esempio, ci sono solamente 2 indirizzi che contengono più diBTC, mentre ce ne sono quasi 15 milioni che contengono un bilancio che va da zero ad un mBTC 0.

bitcoin luno trade

Il solito sito ci permette anche di vedere quali siano attualmente i indirizzi con più Bitcoin. Riportiamo qui sotto i primi 5.

raspberry pi 4 crypto trading bot

Altri exchanges famosi hanno un quantitativo molto inferiore di BTC nel cold storage. Considerando che molti indirizzi sono cumulativi, come quelli utilizzati da exchanges ed altri cold storages di servizi online, possiamo ipotizzare che tra i indirizzi più ricchi di 10 milioni di Dollari ce ne siano davvero pochi ad essere gestiti da singoli.

fondi bitcoin congelato

Le somme contenute su questi indirizzi non sono affatto irrilevanti, e variano dai BTC distribuzione bitcoin il centesimo indirizzo fino ai 79, per il primo.

Ti potrebbero interessare.

bitcoin trader iscriviti