Bitcoin xt


bitcoin xt tappo di mercato totale di criptocurrency

La cryptomoneta Bitcoin rischia uno scisma senza precedenti. Ed è forse la minaccia più temibile: se stessa.

Una forcella di Bitcoin Core che ha proposto di aumentare la dimensione dei blocchi da un megabyte a otto megabyte.

Per spiegarlo, ripassiamo qualche nozione di base. Bitcoin è una valuta elettronica open source. Cioè, la sua generazione e gestione si basa esclusivamente su calcoli matematici raccolti in algoritmi.

bitcoin xt coinbase azione valore

Il principale dà origine al sistema di blockchain. Bitcoin xt tratta di un raffinato sistema che verifica che una transazione effettuata in Bitcoin sia valida. La certifica, insomma, in modo che chi paga non si trovi più la somma nel portafoglio elettronico, e chi vende si veda la rispettiva pecunia in Bitcoin sul conto.

Questa tabella, tuttavia, ha un limite di un megabyte: più che sufficiente quando bitcoin xt cryptomoneta lanciava i primi vagiti, ma causa, adesso, di una certa lentezza.

Aumentare la dimensione della blockchain, insomma, garantirebbe prestazioni migliori. Ora, dato che Bitcoin è open source, ed è pure un progetto di portata enorme, è chiaro che ogni modifica al codice deve essere approvata dalla sua stessa comunità.

bitcoin xt conferenza btc

I due sistemi convivono, insomma, e il Bitcoin si appoggia a entrambi senza che gli utenti se ne accorgano nemmeno. E, a questo punto, Core bitcoin xt XT diventeranno incompatibili. Succederà davvero? Infatti, la comunità cinese di utenti Bitcoin, che da sola costituisce più della metà di quella mondiale, non ha intenzione di bitcoin xt a XT, come racconta a Business Insider Mr.

Leggi anche.

bitcoin xt 0 0002 btc a gbp